P.A.C.E.

PROGRAMMA DI AUTO CONNESSIONE CON EMPATIA

QUANDO: 5, 12, 19 E 26 Ottobre 2021

Dove: Torino (l’indirizzo sarà pubblico prossimamente)

 

Vecchie ferite e dolori emotivi possono facilmente scoppiare quando sei in preda a un conflitto interiore. Non sarebbe bello invece creare più intesa e armonia per te stess*?

La vera libertà interiore nasce dalla connessione con se stessi. Senza l’auto-connessione, agiamo principalmente in base alle abitudini e quelle abitudini solitamente si sono create inconsapevolmente come risposta a degli stimoli, comandi e verità esterni a noi, così che non sempre sono efficace a servire la nostra vita.

Unisciti a me per per un’esplorazione empatica che approfondisce la nostra comprensione di sé in un modo che può trasformare la reattività, gli impulsi e le opinioni inefficaci, e avere più qualità di presenza, scelta e possibilità. Il metodo che utilizzo porta una conoscenza teorica e, principalmente, esperimentale.


Il mio metodo ha come fondamenta:

1 – differenziazioni fondamentali della comunicazione consapevole

2 – connessione con il corpo: riconoscere e entrare in ascolto con i messaggi corporali

3 – connessione con i sentimenti – riconoscere e sviluppare l’abilità di entrare in relazione empatica con i messaggeri della vita

4 – dalla confusione e disorientamento alla chiarezza che ci abilita e dona potere


Riceverai una dispensa con le informazione teoriche, preparati con cura dove spiego in profondità i concetti che stiamo trattando per promemoria.

Negli incontri in PRESENZA, ci saranno molte pratiche, movimenti e condivisione tra le persone del gruppo, con spazio per chiarire dubbi

ed esperimentare il valore dell’auto connessione, che è il mio intento principale per integrare la conoscenza teorica.

Si può ricevere la conoscenza ma la vera comprensione arriva attraverso la pratica. Attraverso la pratica liberiamo i blocchi occulti e troviamo la fiducia di poter creare la trasformazione che vogliamo.


L’auto empatia è considerata la radice che permette di sviluppare la nostra abilità di comunicare in modo consapevole e empatico con gli altri.

Marshall Rosenberg, il creatore della CNV, rimarcava come il modo come parliamo e ascoltiamo noi stessi ha un impatto fondamentale nelle nostre relazioni con gli altri.


Ecco… questa è l’esperienza a cui ti invito. Sarà profondo e porta grande trasformazione.

Scoprire che la più appagante relazione che puoi avere è con te stess* e sperimentare la libertà interiore.

Rivendica la tua autostima, sperimenta una maggiore libertà quando esprimi te stesso e celebra effettivamente chi sei nel mondo.


La facilitatrice: Sono Fabiola Rapassi,  fondatrice del Fare Pace. Opero a Torino e online.

La Comunicazione Nonviolenta® e The Dynamic Emotional Integration® sono i saperi di cui mi nutro per aiutare le persone a ritrovare un rapporto gratificante se stessi,

nelle relazioni e con la vita in generale.


Oltre ai corsi, offro mediazioni e sessioni individuali di ascolto empatico che porta benessere, trasforma la relazione con sè e di conseguenza porta ad una comunicazione più gratificante con gli altri.

Credo fortemente nella capacità innata di ritorno alla gioia nella vita attraverso l’abilità di fare scelte consapevoli in armonia con l’ascolto dei propri bisogni.